DECADENZA O REVOCA CONCESSIONE DEMANIALE

Consulenza decadenza, revoca concessione demaniale

La decadenza, in quanto provvedimento sanzionatorio di extrema ratio volto a rimuovere la concessione dal mondo giuridico, è senza dubbio l’evento più drammatico nella vita dell’imprenditore.

L’Autorità concedente di rado compie riflessioni proprie preferendo appiattirsi sulle posizioni suggerite dalla Polizia Giudiziario e/o dall’Agenzia del Demanio. Tali ultimi Enti, come noto, hanno posizioni molto rigide sull’argomento.

La Giurisprudenza, di contro, offre tutti i suggerimenti per commisurare le sanzioni sul demanio marittimo in modo più proporzionale ed adeguato evitando il ricorso automatico alla più brutale decadenza.

Se la P.A. non comprende quest’aspetto, stà a noi farglielo capire.

Anche la revoca, sebbene parta da posizioni differenti, approda sempre alla privazione del bene ed - anch’essa - viene vissuta con grande apprensione e sgomento.

Anche qui la P.A. non si avvede che il contrasto con il pubblico interesse può essere risolto in modo meno spiccio ed, anche qui, siamo sempre noi a doverglielo rammentare.

Impugnare tali provvedimenti, o anche solo contestarli nella preliminare fase di precontenzioso, è cosa estremamente complessa.

Quando tali atti vengono minacciati, non affidatevi a legali o consulenti generici. Anche per le note preliminari il consiglio resta lo stesso. Scrivere qualcosa di sbagliato nelle fasi procedimentali che precedono l’atto finale può funestare tutta l’attività successiva.

Le competenze necessarie per difendere un imprenditore dall’atto più temuto sono estremamente specialistiche e pochi le posseggono.

Noi abbiamo la forza e le conoscenze per difenderVi al meglio.

Rivolgiti a Demanio Marittimo.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via Caduta del Forte 23 - 65121 Pescara
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori